Nei giorni scorsi A35 Brebemi ha celebrato il traguardo dei 10 anni dalla sua apertura con un evento presso Regione Lombardia, il 31° piano del Grattacielo Pirelli.
È stata l’occasione per presentare i risultati della ricerca di Agici Finanza d’Impresa sui vantaggi diretti e indiretti generati dall’autostrada dal 2014 ad oggi: dall’efficienza nella mobilità all’innovazione sostenibile, passando per lo sviluppo economico e le opportunità di crescita dei Comuni interessati.
Soddisfatto dei risultati Matteo Milanesi, General Manager di A35 Brebemi: “Siamo un’autostrada in costante crescita con un traffico in continuo aumento, ben oltre la media nazionale e regionale che ormai ha raggiunto un valore considerevole. Come dimostrano i dati, A35 contribuirà alla crescita della Lombardia, locomotiva d’Italia, fornendo sempre agli automobilisti e ai camionisti un’alternativa moderna, sicura e che garantisce tempi certi di percorrenza”.
Brebemi, che nell’arco di questi 10 anni ha portato 1,2 miliardi di benefici diretti e favorito l’arrivo di 84 nuove aziende lungo il suo tracciato, continua a rappresentare un modello di crescita economica, sociale e ambientale, confermandosi un’infrastruttura strategica per il territorio lombardo.